Informazioni personali studente/student info


Iscrizione al Programma Doppio Diploma Italia - USA. Raccomandiamo di inserire i dati corretti e completi in tutti i campi prestando particolare attenzione a: email studente e genitore e scelta della scuola italiana frequentata. / Please fill in all required fields with complete and accurate information.



Scuola superiore frequentata/home high school info

Vengono visualizzate solo città registrate nel nostro database. Se la tua città non compare, selezionare "altro"
Vengono visualizzate solo scuole registrate nel nostro database. Se la tua scuola non compare, selezionare "altro"


Contatti studente/student contact info



Famigliare studente/guardians info



Retta di immatricolazione Doppio Diploma/Dual Diploma Tuiton

Le rette in Euro sono calcolate a partire dalla retta in $ statunitensi in base all'attuale tasso di cambio, lo stesso potrà essere rivisto annualmente. Salvo fluttuazioni superiori al 10% nel cambio Euro-$ statunitensi, la retta è da indicazioni come in tabella per tutti gli anni di iscrizione al Programma./Tuition is calculated based on amount in US $ and may be yearly adjusted. Unless the exchange rate flictuates for more than 10%, yearly tuition in euros will be as indicated in the table for the entire duration of the program.
Dal secondo anno sarà possibile scegliere anche tra i seguenti corsi: Concepts of Engineering and Technology, Public Speaking and Journalism, Digital Photography, SAT College Preparation.


Fatturazione/invoicing details

Per privato si intendono soggetti privati con solo C.F., professionisti con C.F. e P. IVA, ditte individuali.

Per azienda si intendono società di persone, società di capitali, enti non commerciali (es. fondazioni).
If you reside outside of Italy please write here the name of your city
If you don't have a ZIP CODE please insert 00000 (5 zeros)
Se non si è in possesso di un Codice Fiscale inserire 0000000000000000 (16 zeri)
If you don't have a Fiscal ID insert 0000000000000000 (16 zeros)
Se non si è in possesso di una P.IVA inserire 00000000000 (11 zeri)
If you don't have a VAT Number insert 0000000000000000 (11 zeros)
Se non si possiede un codice destinatario inserire 0000000 (7 zeri)
If you don't have a SDI insert 0000000 (7 zeros)
Se non si possiede un indirizzo PEC inserire nopec@nopec.it
If you don't have a PEC Address insert nopec@nopec.it


Informazioni Programma Doppio Diploma

See the English version of this Enrollment Form
 

Modalità di iscrizione e pagamento

Per completare la presente iscrizione è necessario saldare la Quota di Iscrizione una tantum di € 125,00. La quota è valida per tutta la durata del programma e non è rimborsabile. A seguito dell’invio di questo modulo di iscrizione procederemo con l’emissione e spedizione della fattura per la Quota di Iscrizione e le coordinate bancarie per procedere con il pagamento. La presente iscrizione al test di ammissione per il Programma Doppio Diploma non è ritenuta valida se la Quota di Iscrizione non viene correttamente saldata entro l’ultimo giorno utile per le iscrizioni al Programma. Solo una volta superato il test di ammissione con esito positivo lo studente potrà essere immatricolato ufficialmente e verranno date le istruzioni per procedere con il saldo della Retta di Immatricolazione. La Retta di Immatricolazione netta va saldata in due rate pari al 50% dell’importo annuale, come indicato in fattura. Questa viene emessa anticipatamente rispetto all'inizio delle lezioni per ciascun semestre accademico. La retta inerente ad ogni semestre è da saldare entro il quinto giorno dall'inizio dello stesso, come da scadenza indicata in fattura.


Regole di cancellazione

L’eventuale ritiro dal percorso, fermo restando il superamento del test di ammissione, va comunicato in forma scritta a info@materdoppiodiploma.it info@materdoppiodiploma.it entro 5 giorni solari (“grace period”) dalla data di inizio dei corsi, che varia per ogni semestre. Se tale finestra temporale viene rispettata, la famiglia ha diritto allo storno totale della retta del semestre in corso e al rimborso di quanto versato. Qualora invece il ritiro venisse comunicato oltre i 5 giorni dall’inizio del semestre, la retta per il semestre già attivato è dovuta per intero, anche nel caso in cui si sia concordato un piano di rateazione. Tale piano infatti non esime dal rispettare le tempistiche di ritiro volontario, che rimangono in tutti i casi i 5 giorni dall’inizio del semestre. In entrambi i casi i semestri successivi a quello in corso non saranno più dovuti.


Avviso all’alunno

Accetto di rispettare la policy e le regole di Academica International Studies, incluse quelle delineate nello Student-Parent Handbook (come da ultima modifica). Comprendo che questa iscrizione rappresenta il requisito per ottenere il Doppio Diploma tramite Academica International Studies a condizione che io rimanga immatricolato e mantenga un atteggiamento diligente, secondo le norme della scuola. Academica International Studies non sarà responsabile per nessuna norma o procedimento non presente in questa normativa o nello Student-Parent Handbook (come da ultima modifica). Academica International Studies si riserva il diritto di sospendere le lezioni agli alunni con basso rendimento scolastico, a causa del mancato pagamento della rata della retta di immatricolazione o per l’inadempimento delle regole della scuola. Academica International Studies non garantisce il trasferimento dei crediti a nessuna scuola, università o istituzione: qualsiasi decisione in merito alla convalida, all’idoneità, applicazione e accettazione dei crediti è di competenza dell’istituzione che riceverà gli studenti. Questo documento non costituisce un accordo vincolante se non accettato da tutte le parti coinvolte.


Obblighi dell’alunno

Accetto di effettuare il pagamento completo del semestre prima di essere ammesso alle iscrizioni successive. Accetto inoltre l’obbligo di notificare gli uffici del Programma Doppio Diploma e il Direttore del Programma per l’abbandono di un corso o la sospensione da tutti i corsi.
Sono consapevole che, per il rilascio del Diploma, è assolutamente necessario che il mio percorso scolastico italiano sia validato e convertito nei crediti necessari e che la documentazione e attestazioni siano trasmesse a Academica International Studies. In assenza di queste informazioni e dei dati rilasciati dalla scuola di appartenenza (pagelle), Academica International Studies sarà impossibilitata al rilascio del Titolo senza che da ciò derivi alcuna responsabilità né altro obbligo. Pertanto mi impegno ad autorizzare la mia scuola, tramite apposito consenso conforme all’art. 7 o 8 del Regolamento UE 2016/679, al trasferimento dei miei dati a Academica International Studies.
Accetto che Academica International Studies possa cancellare la mia iscrizione in caso di non conformità ai requisiti richiesti a livello scolastico, economico, di presenza o in caso provocassi qualunque alterazione delle attività quotidiane della scuola. Comprendo di dover mantenere un progresso scolastico soddisfacente, come descritto nello Student-Parent Handbook (come da ultima modifica), accetto tutti i punti descritti nel documento e di dover portare a termine gli obblighi economici verso D.D. International e Academica International Studies nella loro totalità prima di ottenere il Diploma. Sono consapevole che potrò ricevere il mio titolo di studio di US High School Diploma solo dopo aver conseguito i 24 crediti necessari, quindi dopo aver concluso positivamente l'ultimo anno accademico presso la mia scuola superiore italiana.


Normativa sulla privacy

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito GDPR), con la sottoscrizione del presente modulo, si prende atto e si accettano le condizioni e i termini dei trattamenti annessi e connessi alla gestione della pratica relativa al conferimento del Doppio Diploma. In particolare si informa l’interessato che:
Il titolare dei dati raccolti è la società Academica Virtual Education LLC con sede in Florida, SUNSET DRIVE, 6340 - P. 1 33143 MIAMI (FLORIDA), US.
Il titolare si avvale della società D.D. International Srl, identificata quale Responsabile, per alcuni trattamenti riguardanti la raccolta, la gestione e la trasmissione dei dati. I dati di contatto del Responsabile sono: stradone San Fermo, 21 – Verona, Tel. 045 8033734 – email: info@materdoppiodiploma.it
Le finalità del trattamento sono esclusivamente riconducibili all’esecuzione dell’incarico ricevuto e all’ottemperanza di obblighi normativi (art. 6 comma 1 lettere b) e c)). I trattamenti sono necessari e da ritenersi pertanto obbligatori.
Limitatamente alla raccolta e al trattamento dei dati necessari alla fatturazione degli importi dovuti e alla gestione amministrativa e contabile del rapporto contrattuale, Titolare è da considerarsi la società D.D. International Srl. Le finalità, per questo trattamento sono esclusivamente riconducibili agli obblighi di legge ex art. 6 comma 1 lettera c) del GDPR.
Le conseguenze di un eventuale esercizio del diritto di opposizione al trattamento comportano l’impossibilità per il titolare di erogare i servizi.
I dati potranno essere elaborati con strumenti elettronici e automatici presso sistemi residenti sia nel territorio UE che extra UE nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR.
I dati potranno essere trasferiti in paesi extra UE sulla base di una decisione di adeguatezza ex art. 45 ovvero sulla base di garanzie adeguate ex art. 46 del GDPR.
I dati personali non saranno trattati ai fini di profilazione e non saranno oggetto di diffusione.
L’interessato ha il diritto di accesso, di rettifica, cancellazione, limitazione ed estrazione in formato standard (portabilità) dei propri dati nei limiti e nei modi previsti dagli artt. da 15 a 22 del GDPR.
La durata del trattamento è limitata agli obblighi derivanti dall’incarico ricevuto e dagli obblighi normativi. Al termine del trattamento i dati potranno essere cancellati ovvero conservati a soli fini statistici.

Questo modulo d'iscrizione è stato originariamente formulato in lingua Inglese. La versione tradotta in Italiano di questo modulo è disponibile nel Webform in oggetto. Ciascuna traduzione nel modulo è presente per comodità del lettore. In caso di discrepanza tra il testo originario in Inglese del modulo e quello tradotto, si dovrà far fede alla prima versione del documento in lingua Inglese. La versione in lingua originale è sempre disponibile e consultabile al presente link.

Accept
Accept
Prezzo: 125,00 €
Il test di ammissione si svolgerà tra il 15 e il 17 gennaio 2025.
0,00 €
Nel caso in cui il pagamento non andasse a buon fine, vi invitiamo ad attendere qualche minuto e riprovare.
* campi obbligatori