Charleston è una piccola cittadina storica del South Carolina. è a circa due ore dal campus di Bluffton in cui ci troviamo ma sicuramente vale la visita. Proprio per questo stamattina abbiamo preso un pullman alle 8 che ci ha accompagnato fino a Charleston, la più antica città del South Carolina e una delle più vecchie degli Stati Uniti.
Charleston è una città portuale fondata nel 1670, è caratterizzata da strade acciottolate, carrozze con i cavalli e case dai colori pastello del periodo precedente la guerra. Ha attraversato la guerra civile, incendi e terremoti, ma ha ancora un centro storico che sembra uscito da un film.
Abbiamo trascorso alcune ore tra edifici storici coloratissimi e negozietti carini e quando pensavamo che non sarebbe potuta andare meglio abbiamo visitato il College of Charleston.
College of Charleston
Il college si trova proprio nel centro storico e rispetta lo stile coloniale della sua location. Era talmente bello da non sembrare reale. Dobbiamo ammetterlo, la maggior parte delle immagini che ci vengono in mente quando pensiamo a un campus americano sono quelle delle nostre serie tv preferite. In realtà CofC aveva addirittura un fascino in più.
Abbiamo preso parte a un tour dell’università, esplorando le principali basi operative del College. è stata una sorpresa scoprire che nella perfetta cornice storica in cui si trovano celebrano la Graduation in modo diverso da quello cui siamo abituati a pensare. Nessun tocco o toga nera per gli studenti di Charleston. Il dress code che devono rispettare per celebrare la loro indimenticabile giornata è costituito da un vestito bianco e alcune rose rosse.
Vederli deve essere proprio fantastico, ma chissà forse qualcuno di noi finirà per celebrare la sua laurea proprio così.
A proposito di lauree abbiamo scoperto quali sono i vantaggi di scegliere la facoltà di Liberal Arts per il nostro futuro accademico. Molti di noi sono ancora indecisi sulla strada da intraprendere e Liberal Arts sembra studiata apposta per noi. Puoi infatti iniziare il college affrontando materie di varia natura e scegliere in seguito quale sarà la tua specializzazione. I docenti americani sono sempre disposti a seguirti e aiutarti a capire quali potrebbero essere le tue possibilità e aiutarti a orientarti sulla base di quello che scopri su di te frequentando corsi così diversi.
Un’altra visita degna di nota è stata quella al palazzo di Math & Science. è stato appena ristrutturato e nella hall principale puoi osservare un acquario gigante e delle ossa di un vero dinosauro appese al soffitto. Nonostante lo stile molto moderno il clima si sposava perfettamente al resto della location. Ancora non riusciamo a descrivere pienamente il suo fascino.
Volete sapere quale è la mascotte del College of Charleston?
Il Puma! Resteremo fedeli ai Sand Sharks o qualcuno di noi si trasformerà in un felino? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
Articoli correlati
Graduation Ceremony 2025: #savethedate per un evento da record
Il 12 luglio 2025 sarà una data indimenticabile per oltre ...
Doppio Diploma™ e StudyAway: al via una partnership sull’anno o il semestre all’estero
È ufficiale: il Programma Doppio Diploma™ Italia-USA e StudyAway uniscono ...
Aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26
Le iscrizioni per l'anno scolastico 2025/26 sono ufficialmente aperte: questa ...